Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno temporaneo

  • Servizio attivo

Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno temporaneo


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno temporaneo per veicoli a servizio dei disabili
  • Contrassegno originale (da far recapitare in Comune in caso di domanda di rilascio del contrassegno a causa di deterioramento)
  • Copia del documento d'identità
  • Dichiarazione di furto o copia della denuncia presentata agli organi di Pubblica Sicurezza
  • Documentazione attestante lo stato di invalidità
  • Una fotografia in formato tessera (da far recapitare in Comune)

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

P01 Area amministrativa

Piazza Maria Grazia Cutuli, 98036 Graniti (ME)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/03/2024

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