Descrizione
art. 26, comma 3, e art. 6, comma 1, della L.R. 13 agosto 2020 n. 19 e s.m.
**************
Il Responsabile del Procedimento del PUG
Visto l’art. 26, comma 3, e l'art. 6, comma 1, della LR 13 agosto 2020 n. 19 e s.m.i. che disciplinano le modalità di avvio del procedimento e il processo di partecipazione per la formazione del PUG;
Richiamata la Deliberazione della Giunta Municipale n. avente ad oggetto: “Atto di indirizzo ed assegnazione risorse all'area tecnica per affidamento incarico inerente lo studio e la fattibilità del PUG del comune di Graniti”
Vista la Determinazione del Segretario Comunale n. 1 del 06/02/2026 con la quale lo scrivente è stato nominato Responsabile del Procedimento;
Vista e richiamata la propria Determinazione n. 23 del 06/02/2026 avente ad oggetto "Decisione a contrarre ai sensi dell’art. 17, comma 2, del D.lgs. 36/2023 per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art 50, comma 1. Lett. b) del D.lgs. n. 36/2023, il servizio inerente lo studio e la fattibilità del PUG del comune di Graniti e contestuale impegno di spesa"
Considerato che il citato art.26 della L.R. 19/2020 prevede che il processo di partecipazione debba essere avviato ancor prima della fase di progettazione del PUG quale atto fondamentale per la definizione del nuovo strumento urbanistico.
AVVISA
CHE È DATO AVVIO AL PROCEDIMENTO PER LA FORMAZIONE DEL PUG
ai sensi e per gli effetti dell'art. 26, comma 3, della L.R. n. 19/2020 e s.m.i.
Contestualmente, in attuazione del percorso partecipativo ai sensi dell’art. 6 comma 1 e dell'art. 26 comma 3 della citata L.R. n. 19/2020 e s.m.i.,
INVITA LA COLLETTIVITÀ
ad avanzare proposte e a formulare suggerimenti i quali saranno valutati nell'ambito della redazione del Documento Preliminare del P.U.G.
Le proposte e i suggerimenti dovranno pervenire entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, attraverso la presentazione di apposito questionario, scaricabile in allegato al presente avviso o ritirabile presso gli uffici comunali. La consegna del predetto questionario, opportunamente compilato, potrà pervenire:
- attraverso PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.graniti.me.it;
- attraverso il deposito brevi mano all'Ufficio protocollo del Comune;
Con il presente avviso, ai fini del coinvolgimento dei soggetti interessati al Piano così come previsto dall'art. 26 della L.R. n. 19/2020 e s.m.i., il sottoscritto Responsabile del Procedimento del PUG
ISTITUISCE
formalmente l’organizzazione del FORUM PARTECIPATIVO, riservato ai soggetti indicati dalla norma come “aventi specifiche competenze e responsabilità” in ordine alla formazione del piano, e il Workshop riservato alle altre realtà associative.
Il calendario degli incontri sarà comunicato successivamente con separati atti sul sito del Comune di Graniti.
Il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio e nel sito web istituzionale dell'Ente.
Il Responsabile del Procedimento del PUG
(Geom. Giuseppe Sapienza)